Cosa succede se non c’è nessuno in casa alla consegna dei pannoloni dell’ASL?

Normalmente la consegna a domicilio della fornitura gratuita di pannoloni da parte dell’ASL viene concordata qualche giorno prima: nel caso in cui non ci fosse nessuno nella data e orario stabiliti, dovrai contattare il numero verde del fornitore di ausili della tua regione e fissare un nuovo appuntamento.

Come vengo ricontattato?

Se l’assistito non può essere a casa per un’emergenza e il fornitore alla consegna dei pannoloni dell’ASL non trova nessuno, l’ordine può essere spostato dopo 3 giorni. In ogni caso si verrà ricontattati telefonicamente.

Ricordiamo che la data di consegna è sempre visibile nella bolla dell’ordine precedente. Inoltre il fornitore fa sempre una chiamata due giorni prima del suo arrivo, quindi è davvero difficile dimenticarsene.

Se però l’assistito sa già che in quella data non potrà esserci, può fare una telefonata al numero verde o all’ASL di riferimento per posticiparla.

Come in tutti i servizi a domicilio, c’è bisogno della firma di avvenuta consegna, quindi il fornitore non può lasciare il pacco a casa senza di essa.

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande